La Creme ivoire al limone è una sorta di mousse dal sapore delicato e dalla consistenza voluminosa.Un’idea per i più golosi del web

cappello.jpg

 

crema-pasticcera.jpg

 

 

Ingredienti della crema sono: panna, uovo, cioccolato bianco, buccia di limone grattuggiata, colla di pesce (gelatina)… ma vediamoli nel dettaglio cosa abbiamo bisogno per preparare la nostra creme all’ivoire!

Ingredienti: 100 gr panna liquida; 500 gr panna semi-montata; 85 gr tuorli d’uovo; 8 gr buccia di limone grattugiata; 300 gr cioccolato bianco tritato; 5 gr gelatina.

Preparazione: ammorbidire la gelatina in acqua fredda e nel frattempo scaldare i 100 g di panna liquida e aggiungerla a filo sui tuorli d’uovo sbattuti, continuando a mescolare. Aggiungere il cioccolato bianco in scaglie e la gelatina fusa sul fuoco in un pentolino con un cucchiaino d’acqua. Continuare a mescolare facendo scendere la temperatura.

Aggiungere la buccia del limone grattugiata e per finire la panna semimontata, facendo attenzione a non smontare il composto. Porzionare e lasciare in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.

Creme ivoire al limoneultima modifica: 2010-09-23T02:23:58+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation