Questa è una torta con variante light perchè ci piacciono tanto i dolci ma vogliamo anche mantenere la linea.

 

images.jpg

 

 

 

 

 

 

 




Ingredienti: 180 grammi di farina ,100 grammi di zucchero, 200 grammi di yogurt bianco cremoso, 150 grammi di fragole, 1 limone, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di burro,3 uova, 1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione:Accendete il forno a 180°
Lavate e tagliate a tocchetti le fragole, mettetele in due ciotole: una parte delle fragole verrà messa all’interno della torta, l’altra servirà a guarnire la torta.Grattugiate la buccia del limone con una grattugia fine e mettete da parte.

Prendere lo zucchero e versarlo in una ciotola, aggiungere le uova delicatamente mescolando con un cucchiaio di legno. Unite la farina  setacciata un poco per volta, successivamente il lievito e il sale. Unite allo yogurt la scorza di limone grattugiata e versatelo nel composto.
Prendete metà delle fragole nella prima ciotola e tagliatele a pezzettini ancora più piccoli, poi aggiungetele al composto. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto ben omogeneo e senza grumi. . Imburrate uno stampo rotondo e spolverizzatelo di pane gratuggiato.

Versate l’impasto all’interno della teglia e cuocere per 40 minuti senza mai aprore il forno. Dopo che la torta è cotta, fatela raffreddare completamente, toglietela dallo stampo e ricopritela con uno strato sottile di yogurt bianco: al di sopra dello yogurt aggiungi le fragole( precedentemente zuccherate) rimaste

Torta alla fragola lightultima modifica: 2010-09-24T13:48:25+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation