Questa torta Paradiso , seguendo attentamente la ricetta, riesce sempre benissimo. E’ morbida, è leggera, è digeribile, in poche parole SPECIALISSIMA. Una vera sorpresa.

Provatela!

cappello.jpg

 

torta paradiso2.jpg

 

 

Per l’impasto:

4 uova

150 g zucchero

1 bustina di Vanillina

1 fialetta di Aroma limone

1 pizzico di sale

100 g farina bianca

100 g Frumina

½ bustina (2 cucchiaini) di LIEVITO in polvere

100 g burro o margarina (oppure 4 cucchiai di olio di semi vari)

 

Per farcire:

1 busta di preparato per Crema pasticcera

300 ml latte a temperatura ambiente

 

Per cospargere: Zucchero al velo

Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 100 g di zucchero, Vanillina, Aroma limone, sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.

Montare le chiare a neve durissima, unendovi lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e per ultimo il LIEVITO  Incorporare delicatamente (non sbattere) il tutto ai tuorli sbattuti, aggiungendo a piccole dosi il burro liquefatto tiepido (o l’olio).

Mettere l’impasto in uno stampo a cerchio apribile (Ø 26 cm) con il fondo foderato con carta da forno e cuocere per 30 minuti circa nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C; ventilato: 160-180°C; a gas: 190-210°C).

Per la farcitura preparare la Crema pasticcera con il latte come indicato sulla confezione.

Tagliare la torta raffreddata in 2 strati, spalmarvi la crema pasticcera sul primo strato, ricomporre la torta e cospargerla con Zucchero al velo.

 

Torta Paradiso angelicaultima modifica: 2010-09-22T13:57:00+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation